Per le migliori ristrutturazioni di immobili a Grosseto c’è Impresa Edile Balocchi Dario
Tutelare il paesaggio ed evitare il degrado e l’abbandono delle belle campagne della nostra regione è un obiettivo che oggi può essere perseguito con efficacia. Sì perché è ormai in atto da qualche mese la legge che salvaguarda ed incentiva il recupero di edifici abbandonati nelle aree rurali della Toscana.
Nell’ambito della volontà di ridurre il rischio sismico di molte abitazioni e favorire l’efficientamento energetico, sono previsti dei bonus che prevedono la possibilità di ampliamento della superficie di casali in misura crescente in base al tipo di accorgimenti riguardanti il risparmio energetico.
ANCORA PIÙ SPAZIO – L’ampliamento volumetrico è proporzionale al tipo di intervento che si decide di effettuare; si parte da un 10 per cento di aumento della superficie, fino ad un massimo complessivo di 40 metri quadrati. Ciò avverrà nel caso di un “adeguamento dell’intero edificio alla normativa vigente per il contenimento dei consumi energetici o di interventi di riparazione locale secondo la vigente normativa sismica”, così recita la legge. Il massimo dell’ampliamento 25% della superficie totale, con un massimo di 90 mq; tutto questo nel caso in cui il casolare venga reso totalmente antisismico secondo la vigente disciplina.
La legge si applica a quegli edifici abbandonati non sottoposti a vincolo di restauro conservativo e che non si trovino in aree a rischio idraulico o geomorfologico elevato, dove al contrario l’insediamento è da scoraggiare per evitare danni ulteriori.
Un provvedimento importante quindi, che mette in prima fila tutti colore che hanno da sempre avuto la volontà di riqualificare un rudere in loro possesso. Stiamo parlando del lavoro adatto ai professionisti nel settore edile di Impresa Balocchi Dario, specialisti nelle ristrutturazioni di tutti i tipi di immobili a Grosseto.