Qualche accortezza per una piscina perfetta

13 Settembre 2017   /   Categorie :  Costruzione piscine

Dalla scelta dei materiali alla realizzazione, sotto la guida dell’Impresa Edile Balocchi Dario

Una piscina due soluzioni: da sempre il mondo della vasca si divide in due categorie, quella interrata o quella fuori terra. Come è logico la differenza sostanziale sta nella durabilità nel tempo e nella differenza di spesa; a fronte di un investimento minimo e di una scarsa resa, troviamo un elemento duraturo e che diverrà parte integrante di un’abitazione.

Riguardo questo secondo tipo di piscina, scopriamo insieme quali sono le soluzioni più diffuse tra chi ha deciso di installarla.

 

UN PANORAMA VASTO – La più diffusa è senza dubbio la piscina in cemento armato, grazie alla sua solidità e affidabilità; tuttavia è necessaria massima precisione nella costruzione e quindi bisogna affidarsi sempre a ditte altamente specializzate, proprio come quella di Balocchi Dario.

Nel caso di una vasca di questo tipo, per il rivestimento, c’è la possibilità di utilizzare moltissimi materiali: dalla membrana armata in PVC, alle piastrelle, dal mosaico alla pietra naturale, fino alle resine o vernici.

Esistono poi piscine in pannelli d’acciaio, veloci da installare e con costi contenuti; quelle in casseri di polistirolo, leggere ma meno versatili; le piscine in vetroresina, multiformi e rapide da installare ma scarsamente durature.

Insomma il panorama è variegato e adatto a tutti i gusti ma la costante di fondo è quella di scegliere sempre dei professionisti certificati per questo tipo di lavoro, così delicato.

La nostra impresa, alla vigilia dei suoi trent’anni di attività, assicura un perfetto connubio tra esperienza ed innovazione in molti ambiti del settore delle costruzioni: dalla realizzazione di piscine pubbliche e private, alla realizzazione di opere in cartongesso e controsoffitti di ogni tipo, passando per le costruzioni e opere di carpenteria fino ad arrivare al movimento terra. Puoi trovarci a Grosseto.

  • Condividi:

Ti potrebbe interessare


Una nuotata alla portata di tutti

Una nuotata alla portata di tutti

Vuoi realizzare una piscina? Per questo e per altri tipi di costruzioni edili a Grosseto scegli Balocchi Dario   Se affacciandovi alla finestra o uscendo dalla porta della vostra abitazione avete la fortuna di poter camminare sul vostro giardino o su un pezzo di terra di vostra proprietà, in molti avrete immaginato di costruire proprio […]

Leggi