Una nuotata alla portata di tutti

13 Settembre 2017   /   Categorie :  Costruzione piscine

Vuoi realizzare una piscina? Per questo e per altri tipi di costruzioni edili a Grosseto scegli Balocchi Dario

 

Se affacciandovi alla finestra o uscendo dalla porta della vostra abitazione avete la fortuna di poter camminare sul vostro giardino o su un pezzo di terra di vostra proprietà, in molti avrete immaginato di costruire proprio lì una bella piscina. Un’area relax che cambia il modo di vivere un’abitazione, il suo confort e anche – da non sottovalutare – il suo valore.

Negli ultimi anni l’edilizia si è evoluta anche nell’ambito della costruzione di piscine, con nuove tecniche, materiali e soluzioni innovative. È proprio grazie a questo che i costi di realizzazione si sono abbassati e adeguati alle tasche di un pubblico più vasto.

 

UN TUFFO IN PIÚ – La piscina può diventare, al pari di altri luoghi della casa, un punto di ritrovo e di svago, dove la socialità può esprimersi al meglio, un posto dove praticare attività fisica e invitare persone. Questo ambiente così versatile è anche un surplus di tipo economico: infatti la creazione di una piscina aumenta il valore immobiliare di del 10-11% circa di un’abitazione. Non poco se si vanno a vedere anche gli affitti di locazione, dove addirittura si sale al 50% in più per una casa con piscina.

C’è poi l’incognita legata all’incremento delle tasse, che ruota intorno a vari parametri. Uno su tutti, che poi è la condizione per la quale un bene diventa residenza di lusso se dotato di piscina è il seguente: la vasca deve coprire una superficie di almeno 80 mq.

Non è più impossibile quindi affacciarsi ed ammirare una vasca d’acqua limpida proprio di fronte casa; alla base di questo desiderio, deve esserci una scelta adeguata riguardo chi affidare i lavori: ecco che per realizzare una piscina ed altri tipologie di costruzioni edili a Grosseto puoi contattare l’Impresa Balocchi Dario.

  • Condividi:

Ti potrebbe interessare


Qualche accortezza per una piscina perfetta

Qualche accortezza per una piscina perfetta

Dalla scelta dei materiali alla realizzazione, sotto la guida dell’Impresa Edile Balocchi Dario Una piscina due soluzioni: da sempre il mondo della vasca si divide in due categorie, quella interrata o quella fuori terra. Come è logico la differenza sostanziale sta nella durabilità nel tempo e nella differenza di spesa; a fronte di un investimento […]

Leggi