Migliorare la vostra casa? I consigli ve li diamo noi

13 Settembre 2017   /   Categorie :  Ristrutturazioni

Qualche suggerimento utile da parte dei professionisti di un’impresa che opera nel campo dell’edilizia, tra le più importanti di Grosseto

Non esiste un manuale della buona ristrutturazione, spesso molto si basa sui gusti personali, sul senso estetico e il contesto in cui un’immobile si trova. Altre volte invece sono le esigenze e la funzionalità a farla da padroni, perché riqualificare può voler dire anche razionalizzare gli spazi e crearne di nuovi.

Più che regole precise, quelli che stiamo per proporvi sono dei suggerimenti che possono farvi evitare errori banali nell’intraprendere dei lavori in casa vostra.

 

PORRE ATTENZIONE A TUTTO – La scelta del pavimento è di fondamentale importanza; è giusto tenerla in considerazione tra le prime necessità ma sempre tenendo presente il sottofondo sul quale verrà posato e le caratteristiche fisiche di quest’ultimo, per non dover rimediare ad errori.

Mai dare per scontato l’impianto di riscaldamento: di qualunque tipo si decida di installarlo, è necessario valutarne la resa. Se a pavimento considerare sempre lo spazio di installazione tra la soletta e il piano di calpestio finale; se a parete invece, valutare il posizionamento migliore dei radiatori; se infine si opta per un impianto aereo, essere certi che l’altezza del soffitto permetta questo genere di soluzione.

È auspicabile giocare d’anticipo anche per quanto concerne l’illuminazione: eseguire una analisi approfondita delle strutture di casa può permettere di posizionare i punti luce nella maniera più corretta e personalizzata possibile.

Occhio all’arredamento: lasciare sempre lo spazio adeguato ai mobili, soprattutto quelli a cui proprio non si può rinunciare.

Sono solo alcuni dei consigli che possiamo darvi, per il resto il miglior modo di evitare inconvenienti va di pari passo con l’impresa edile che si decide di scegliere. A Grosseto nessuno meglio dei professionisti dell’impresa Balocchi Dario può aiutarvi in questo delicato settore.

 

 

  • Condividi:

Ti potrebbe interessare


Ristrutturare casolari: in Toscana è più facile

Ristrutturare casolari: in Toscana è più facile

Per le migliori ristrutturazioni di immobili a Grosseto c’è Impresa Edile Balocchi Dario   Tutelare il paesaggio ed evitare il degrado e l’abbandono delle belle campagne della nostra regione è un obiettivo che oggi può essere perseguito con efficacia. Sì perché è ormai in atto da qualche mese la legge che salvaguarda ed incentiva il […]

Leggi
L’Italia della ristrutturazione punta sul design

L’Italia della ristrutturazione punta sul design

Le migliori ristrutturazioni di immobili a Grosseto sono quelle targate Dario Balocchi Chi avrebbe mai pensato che ogni popolo ha il proprio motivo di rendere migliore la propria abitazione? Invece è proprio così, cambia la lingua e non solo si hanno stili e tradizioni differenti, ma anche motivi diversi di ristrutturare casa. Lo svelano i […]

Leggi