Cresce l’economia legata al movimento terra

13 Settembre 2017   /   Categorie :  Novità

A Grosseto l’Impresa Edile Balocchi Dario è leader in questo settore

 

Più 6,2% rispetto allo steso periodo dello scorso anno, questo il dato più significativo che riguarda la domanda di acquisto di macchinari per movimento terra. Segno evidente che il settore, dopo un periodo di crisi durato diversi anni, è tornato a crescere. Se in passato il segno meno era sempre presente sulle statistiche riguardanti il mercato di questi macchinari, oggi non è più così con una quota di esemplari venduti pari a 5.164 macchine nel primo semestre del 2017.

 

UN BILANCIO POSITIVO – Non sono dati da prendere alla leggera questi, perché sono la testimonianza più evidente di una nuova fiducia da parte delle imprese che decidono di tornare ad investire sugli strumenti del proprio lavoro; ciò non sarebbe possibile se non ci fosse un riscontro positivo da parte della domanda, di coloro quindi che decidono di affidarsi alle ditte per portare a termine i propri progetti.

Il trend positivo è stato riscontrato grazie all’Osservatorio vendite macchine e impianti per le costruzioni del CRESME, promosso da Cantiermacchine-Ascomac. Bisogna rimanere cauti sull’effettiva ripresa totale di un settore che ha ancora i postumi di una grave crisi, tuttavia i segnali sono confortanti.

Le aziende cercano di svecchiare il proprio parco macchine per averne di nuove, funzionali e pronte per lavori di ultima generazione. Una filosofia vincente e che può essere ritrovata anche tra i valori che guidano l’Impresa Edile Balocchi Dario. Una sicurezza in fatto di movimento terra a Grosseto; grazie ai servizi di sbancamento l’impresa può spaziare dalla realizzazione di piscine alla realizzazione di sistemi fognari, passando per la messa in sicurezza di strade, ponti, banchine, fino ad arrivare alla realizzazione di nuove costruzioni.

  • Condividi:

Ti potrebbe interessare


Nuove regole su demolizioni e condono edilizio

Nuove regole su demolizioni e condono edilizio

Scopri i servizi che riguardano le demolizioni in zona Grosseto dell’Impresa Edile Balocchi Dario   Già da qualche anno se ne parla, ma adesso sembra ormai tutto pronto per l’approvazione del cosiddetto Ddl Falanga. Questo disegno di legge consente di stabilire nuovi criteri per decidere quando condonare e quando demolire un immobile. Dati i livelli […]

Leggi
L’edilizia si rialza

L’edilizia si rialza

Grazie ai bonus aumentano le richieste: per le tue costruzioni edili a Grosseto scegli l’impresa Dario Balocchi Si torna a crescere, dopo un periodo difficile compare una piccola luce in fondo al tunnel e il settore delle costruzioni, così penalizzato dalla crisi economica, torna ad assumere il suo ruolo di motore dell’economia Italiana. A testimonianza […]

Leggi